TEST INGRESSO CORSI CHIMICA

  • Ai docenti di Scienze delle classi quinte
  • Agli alunni delle classi quinte

simulazione, corso preparatorio e date ufficiali

Il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Università di Pisa intende attivare un'iniziativa rivolta agli studenti delle ultime classi della scuola secondaria nell'ambito dell'Azione 5 - Attività didattiche di autovalutazione prevista dal progetto ministeriale Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS).

L'iniziativa è articolata in tre fasi:

    1. presentazione, simulazione e correzione del test in modalità cartacea : 28 Gennaio 2019 ore 14:30;
    2. incontri dedicati all'analisi e all'approfondimento dei contenuti del test: 4, 11 e 18 Febbraio ore 14:30;
    3. prova ufficiale del test, in occasione delle attività di Orientamento nell'ambito degli Open Days: 19 e 21 Febbraio 2019.

Tutte le attività si svolgeranno presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale e i risultati della simulazione saranno comunicati all’Istituto e agli studenti.

Si chiede pertanto ai docenti in indirizzo di selezionare un numero massimo di 10 studenti delle ultime classi sulla base dell'intenzione ad iscriversi ai corsi di laurea in Chimica o in Chimica per l'Industria e l'Ambiente.

La lista dei nomi dovrà essere depositata presso la segreteria didattica, che si occuperà di trasmetterla, unitamente alla manifestazione d’interesse da parte della Dirigente Scolastica, al referente del progetto (antonella.petri@unipi .it) entro la data del 21 Gennaio 2019.

Joomla templates by a4joomla