ORIENTAMENTO UNIVERSITA' DI PISA - SETTIMANA MATEMATICA

  • Ai docenti di Matematica
  • Agli alunni delle classi quarte e quinte

Si comunica che sono aperte le pre-iscrizioni alla quindicesima edizione della Settimana Matematica, che si svolgerà nei giorni 16-17-18 gennaio 2019 presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa.

La Settimana Matematica è la manifestazione di orientamento organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa; essa è inserita nel Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è aperta a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte d’Italia. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sulla pagina web dedicata nella sezione “Orientamento” del sito del Dipartimento di Matematica. Per partecipare alla manifestazione è necessario che gli studenti interessati effettuino la pre-iscrizione online obbligatoria. Le pre-iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il prossimo 17 dicembre; eventuali iscrizioni successive a tale data non potranno essere prese in considerazione. È possibile pre-iscriversi compilando il form

La pre-iscrizione non è garanzia di partecipazione: la manifestazione accoglierà ragazzi fino al massimo della capienza. Si richiede pertanto agli alunni di effettuare la pre-iscrizione solo se davvero interessati (alunni che mostrano un vivo interesse per la matematica e non la escludono come possibile scelta per il proprio proseguimento degli studi). Quest’anno i posti saranno molto limitati poiché è prevista la partecipazione del professor Figalli, vincitore della medaglia Fields 2018.

Gli studenti interessati sono invitati a compilare il modulo allegato alla presente.

L’elenco degli studenti ammessi alla manifestazione sarà comunicato via e-mail alle scuole entro il 22 dicembre.

Joomla templates by a4joomla