ORINTAMENTO IN USCITA - SALONE POLITECNICO DI TORINO - INFORMAZIONE SUI TEST DI AMMISSIONE

  • AI DOCENTI delle classi quarte e quinte
  • AGLI ALUNNI delle classi quarte e quinte

Anche quest'anno il Politecnico di Torino organizza la manifestazione "Orientati al futuro".

L'evento prevede due giorni dedicati all'orientamento in entrata per studenti delle scuole secondarie Superiori (Salone dell'Orientamento - 16 e 17 aprile). Nel corso delle giornate dedicate all'orientamento in ingresso, sarà possibile visitare gli stand di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale dell'Ateneo e rivolgere domande a docenti, studenti ed esperti di orientamento.

Informazioni utili per la manifestazione.

Informazioni utili per iscriversi all'evento

Si informano inoltre gli alunni che per l'a.a. 2018/19 si conferma il TIL (Test in Laib) come unico test di selezione somministrato esclusivamente in via informatica presso i nostri LAIB (laboratori informatici) per l'accesso ai corsi di laurea dell' Area dell'lngegneria (TIL-1), per il corso di laurea in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale (TIL-P) e per il corso di laurea in Design e comunicazione visiva (TIL-D).

In data 18 aprile si terrà una sessione di TIL-1, TIL-P e TIL-D presso i LAIB della sede centrale del Politecnico. La scadenza per iscriversi a tale sessione è fissata alle ore 12.00 del 17 aprile.

Per l'accesso al corso di laurea in Architettura-Architecture è prevista un'unica prova di ammissione a livello nazionale, fissata per ii giorno 6 settembre 2018; le modalità di iscrizione alla prova per l'anno accademico 2018/19 saranno definite con apposite Decreto Ministeriale, che verrà pubblicato dal Ministero dell'lstruzione, dell'Università e della Ricerca nei prossimi mesi.

Gli alunni interessati a partecipare sono invitati a darne immediata conferma tramite compilazione del modulo allegato alla presente.

Si ricorda agli alunni che la partecipazione ad eventi di orientamento fuori sede prevede la consegna dell’attestato di partecipazione al docente coordinatore.

Il responsabile per l’orientamento in uscita

Prof. Antonio Giusa

Joomla templates by a4joomla