ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Giornate di orientamento dell'Università di Pisa del 27, 28 e 29 novembre 2017

  • AI DOCENTI delle classi quarte e quinte
  • AGLI ALUNNI delle classi quarte e quinte

L’Università di Pisa propone agli alunni delle classi quarte e quinte superiori u n evento informativo sui servizi e sull 'offerta didattica relativa ai corsi di laurea, propedeutico agli Open Days che si terranno nel mese di febbraio 2018. La manifestazione si rivolge a coloro che, oltre a voler conoscere i servizi per gli studenti, sono ancora incerti sulla scelta del percorso universitario da intraprendere; l’iniziativa infatti vuole essere un’occasione per raccogliere le informazioni utili ad una prima selezione dei vari corsi di laurea, in modo da poter approfondire successivamente, tramite gli Open Days, la conoscenza di quelli di maggiore interesse. A tal fine saranno organizzati appositi punti informativi, presentazioni collettive e proposti seminari interattivi.

La manifestazione si svolgerà nei giorni di lunedì 27 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, martedì 28 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 17:00 e il mercoledì 29 novembre dalle ore 9: 30 alle ore 13:00 presso il Palazzo dei Congressi in Via Giacomo Matteotti, 1, Pisa.

Per razionalizzare la distribuzione delle presenze nelle giornate previste e consentire quindi una più efficace organizzazione è necessario iscriversi attraverso il "Portale prenotazioni". Gli studenti interessati dovranno altresì premurarsi di munirsi di attestato di partecipazione, da presentare in segreteria didattica. Si raccomanda agli alunni di iscriversi per una ed una sola data. Il programma dell’evento, disponibile sul sito istituzionale del Liceo, è infatti uguale per ogni giornata.

I docenti che intendano eventualmente accompagnare gli alunni potranno effettuare un’iscrizione collettiva, in alternativa all’iscrizione individuale dei singoli alunni.

Si invitano studenti ed eventuali docenti ad effettuare l’iscrizione nel minor tempo possibile. Eventuali variazioni delle date per disponibilità di posti, a causa della prevista grande affluenza e del limitato tempo disponibile per l’iscrizione, saranno comunicate tramite circolare.

Gli alunni interessati a partecipare alla suddetta giornata di orientamento preliminare sono invitati a darne conferma tramite compilazione del modulo allegato alla presente.

Joomla templates by a4joomla